giovedì 12 gennaio 2012

Scrap: il mio primo LO!!

La scorsa settimana morivo dalla voglia di scrappare qualcosina.
Dopo ore in internet a guardare i lavori altrui, tenendo ben presenti i consigli che alcune ragazze (molto brave, devo dire) mi hanno dato, mi era rimasta dentro la voglia di fare. Mi sono messa a cercare tutto quello che c'era in casa … e ho cominciato un LO.
L'incredibile è che non so esattamente cos'è un LO, quali regole abbia o quali condizioni è importante rispettare…

Lo scorso anno è morta una zia davvero speciale, e avevo voglia di esprimere il mio affetto con una pagina dedicata a lei: così è nato questo lavoro.


E' un po' pasticciato, probabilmente pieno di macroscopici errori, molto colorato…

Tutte cose di cui sono solo in parte cosciente. Se aveste voglia di darmi suggerimenti su come avrei potuto fare/dovuto fare per ottenere un Layout più organico, ve ne sarei grata!
Un'altra cosa che mi chiedo è questa: un alfabeto chipboard è un alfabeto cartonato tipo quello che ho utilizzato io? (ho preso gli unici che c'erano, nell'unico negozio di Ao in cui ho trovato del materiale).

Vi ringrazio per l'aiuto.

Da parte mia, mi sono divertita un mondo!

A presto

:D

Con questo progetto partecipo alla (mia prima) sfida di scrappando : La più bella foto del 2011.
Questa foto, fatta il giorno del compleanno di mio figlio, Gabriele, sicuramente è la più significativa
dello scorso anno a causa dell'affetto - che ci coinvolge tutti in famiglia - nei confronti della zia tanto amata. Le richieste erano: dei tag, una busta anche fatta a mano e l'alfabeto chipboard.

11 commenti :

  1. ;)) Grazie per il commento che vorrai lasciare :X

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu! Io non sono granché con i LO, ma il tuo mi piace molto! Non credo che ci siano delle regole precise, ti è venuto di getto, è fatto col cuore...non credo che ci voglia molto di più! E' molto colorato, e allora? A me piace tanto così!
    Comunque alla tua domanda so rispondere: si, quello è un alfabeto chipboard! L'unico difetto che hanno, secondo me, è che si rimane presto senza "a" e senza "i" per esempio!

    Un abbraccio, bravissima! Fra.

    RispondiElimina
  3. Grazie Fra!! Ci tengo davvero molto ai tuoi commenti: credo tu abbia avuto in dono - a livello istintivo - il senso estetico dell'equilibrio e la ricerca del bello. In più, in questi anni, hai affinato l'istinto con l'esperienza.

    Il tuo giudizio vale molto.

    Merci ma chére amie.

    RispondiElimina
  4. evviva il primo LO!!! adesso ne vogliamo vedere altri...

    RispondiElimina
  5. bravissimmaaaaaaaa continua così!!! vai con il colore :)

    RispondiElimina
  6. Monia ciaoooooooooo!!!!

    grazie cara!! spero mi darai anche dei suggerimenti…. un bacio!

    RispondiElimina
  7. Brava Manuela!! se questo è il tuo primo LO chissà come saranno gli altri! dovresti vedere il mo primo LO che risale a quasi 10 anni fa!! Allora neppure i materiali avevamo! Sono sicura che un'artista come te saprà trovare il suo stile anche nello scrap!! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. wow!
    grazie paola: è davvero motivante il tuo commento.
    :D
    In realtà ho trovato tre bravissime scrapper molto disponibili che mi hanno dato i consigli giusti per ben cominciare.
    C'è davvero molta solidarietà in questo ambiente :D
    E' molto bello.
    Spero davvero di riuscire a seguire la strada che mi hai indicato. Intanto cercherò di imparare.
    Merci <3

    RispondiElimina
  9. Per essere il tuo primo LO è molto bello... ricordo ancora il mio hahahaha quanto era brutto!!!
    Bravissima bella pagina, ricca di molti dettagli.
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  10. grazie manu!!! sei molto generosa…e devo dire che i tuoi incoraggiamenti mi fanno molto piacere. Mi rendo conto che la strada per arrivare ad un lavoro davvero interessante è ancora lunga..
    ma il percorso mi sembra stimolante, solletica la voglia di creare, di riprovarci.
    ps. Non ci credo che il tuo primo lavoro fosse brutto. magari meno favoloso di quelli attuali.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...