lunedì 14 luglio 2014

Nastri Lustrini e mercatini: una "dolce" decorazione per la scrivania / bomboniera con TUTORIAL





Un'altra sfida per Sognando Scrap, una sfida lanciata da me: creare un "artefatto" (mi diverte questa parola ;D) che sia decorato con nastri e/o lustrini. Facile vero????? :D :D  (lo so che sono buonissima!!!!!! eheheh) . In palio - per la vincitrice - ci sono ben 20 dollari di acquisto su 













che ha i bellissimi timbri di saturated canary, come questa bellissima ragazza, e moltissime altre cose!!! (parteciperei anche io!!) ;D :D :D















In questi giorni partecipo ad alcuni mercatini e mi è venuto in mente di realizzare un portabigliettini da scrivania dotato di tasca SOS (portabarrettine di... cioccolato????)  (...mmhhhmmm quanto sono golosa!!!!!)  o qualsiasi altra delizia (ad esempio può diventare una bomboniera ) o utilità: porta-biglietti da visita.





L'idea non è complicata da realizzare, in questa foto vedete bene i dettagli delle pieghe, e mi sono sbizzarrita a crearne di diversi colori e diversi stili di colorazione (Copic ... ça va sans dire) <3


Vi piace???













questo è il retro con lo spazio per i dolcetti e una tag come biglietto!


in alcuni portanotes ho creato una taschina apposita per la tag  
come in questo caso:







belline tutte insieme vero???



e sapete quale hanno scelto per prima???
Quella rossa che mi aveva fatto mia figlia ! Bravissima Chiara <3


ciao a tutte amiche scrappers
e grazie a tutti per la visita <3

kisses


Aggiungo, vista la vostra richiesta, il tutorial del portanotes (tradotto dall'inglese in modo piuttosto spiccio da me)
Se vi fa piacere avere il tutorial spero che me lo diciate nei commenti <3

Un bacione a tutte voi <3





 (http://herzchen1.blogspot.com/2013/03/kleines-mitbringsel.html )
( il progetto originale viene dal blog qui sopra ;D)


Tagliare un pezzo di cartoncino 9.5 x 28 cm, 28 centimetri e piegalo a 3-6-9-18,5 cm per la spina dorsale .



Piegarlo e poi incollarlo ... tagliare due patterned a 9 x 9 cm e incollarla sul retro e sulla parte anteriore.



Per il portafoglietti è necessario cartoncino in 13.5 x 8 cm ; piegare sia i  due lati corti e un lato lungo a 1 cm e 2 cm. 
Tagliare la patterned a 9 x 5,5 centimetri . 
Tagliare gli angoli come da foto e  attaccare .




È ora possibile incollare  la piccola tasca alla struttura  .




Si prosegue con il portadolcetti , avete bisogno di cartoncini 15 x 13 centimetri . appoggiati i 13 centimetri, si piega a 1,5 - 2,5 - 10,5-11,5 .
Appoggiati   i  15 centimetri, si piega a 6 e 7 cm.
Carta patterned a 7,5 x 5,5 centimetri ... Guardate l'immagine per vedere che cosa deve essere tagliato via .


incollare alla struttura













La  tag ha una dimensione di 5,5 x 9 cm ....

decorare ... e si dispone di un piccolo regalo super dolce !


con il tutorial partecipo a:



http://manucreativa-forever.blogspot.it/2014/07/nastri-lustrini-e-mercatini-una-dolce.html

31 commenti :

  1. Ciao Manu bellissimo e dolcissimo portabiglietti. Brava chiara Buon sangue nn mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara <3
      e sai una cosa? sono così felice che chiara desideri realizzare qualche progettino scrap con me (lei è istintivamente portata per lo scrap, ma l'adolescenza nn aiuta.) quindi: felice che abbiano scelto proprio il suo kit :D

      Elimina
  2. bellissima idea! che bei colori! :) e bravissima anche la tua piccola scrapper! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Manu che bellissima idea!!!!
    Ho fatto una cosa simile per le maestre di Gabriele, ma questa versione "in piedi" mi mancava!!!
    Posso rubarti l'idea??
    Ovviamente un applauso anche a Chiara!!!
    Anche a me aveva colpito subito quello rosso........ ;-))
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che puoi !
      anzi visto che nn sei l'unica che me lo ha chiesto aggiungo il tutorial
      <3

      chiara è molto felice del tuo apprezzamento :D :D :D grazie e mille <3 <3

      Elimina
    2. Manu grazie del tutorial, ma io non riesco a vedere le foto..........
      Non so se è un problema del mio computer o meno, ma da me è così e ti link che hai messo è giusto, ma è in tedesco.........!!!!! Per me tedesco=austroungarico dialettale antico!! :-DDD
      Kisssssssssssssssss
      P.S. Sul mio blog ho messo le foto della scatola del pirografo con tutte le punte che ha............. ;-))

      Elimina
    3. hai ragione… forse il pc è incasinato e adesso nn le fa vedere nemmeno a me! Provo ad aspettare un paio di giorni e se nn si mette a posto lo aggiorno. Nel frattempo ti ho inviato via mail il tutorial tradotto
      Lì nn dovresti aver problema a vederlo :D :D :D

      fammi sapere <3

      bxbxbxbx

      Elimina
    4. Manu, a me non è arrivata la mail.
      Non capisco....... Alcune le ricevo altre no!!
      Mistero........ O_O O_O
      Kissssssssssssssssss

      Elimina
    5. tesoro...hai voglia di mandarmi la tua mail???
      la mia è manuela@operebuffe.it
      se rispondo alla tua evitiamo ogni genere di confusione.........
      :D
      stavolta ce la faremo!!!!
      :D

      Elimina
    6. le ho ricaricate un paio di volte e adesso mi sembra che si vedano bene..... le riesci a vedere anche tu???

      :*

      Elimina
    7. Io vedo 8 foto, non so quante ne hai caricate................ Ti mando una mail adesso, speriamo bene!!! ;-))))))))))
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
    8. guarda... sono solo 8. Purtroppo... nn riesco a togliere le icone delle vecchie foto.... ma in totale sono 8.
      :D

      Elimina
  4. Brava Manu...sono uno più bello dell'altro! vedo che sei super operativa! Io batto la fiacca...ho già voglia di ferie! ormai manca pochissimo!
    Tornerò a settembre super operativa!!!!
    Buone vacanze.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione dany: ci vogliono delle vacanze! Anche dalla creatività!
      e a settembre seguirò ogni tua iniziativa creativa <3

      un bacione <3

      Elimina
  5. Ah ma sei una scrapper! allora vedi che già crei... e con il fimo potresti fare dei bei bottoncini da usare nelle tue creazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti lavorare il fimo farebbe comodo nn solo per creare bottoni, ma anche per piccoli abbellimenti. :D :D
      Solo che fino ad ora nn ho mai provato: ho l'impressione di avere dita troppo "grosse" per tutta la delicatezza che il fimo richiede....
      MA tu mi stimoli :D :D :D
      Grazie :D

      Elimina
  6. grande Manu, i tutorial fanno sempre piacere!
    Bravissima
    Mamma Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro!!! <3

      grazie a te
      per le tue parole <3

      sei un tesoro dany <3 <3 <3

      un abbraccio <3


      manu

      Elimina
  7. Bellini? Ma sono stupendi! Sei grande amica mia! Il colore dei capelli della prima Saturated sono esattamente come li vorrei su di me........porto l'immagine alla mia parrucchiera! Riuscirà a replicare? Mah.....!
    Bacioni tesoro....tvb
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhehehehh.... mi ci voleva proprio una bella risata prima di dormire!!!! :D :D :D

      grazie carissima amica <3
      tvb e ti abbraccio virtualmente ....ma fortissimo !!!!
      <3 <3 <3

      smacKKKK <3

      Elimina
  8. meravigliosi Manuuuuuuuu!!!! mi piacciono tutti!!!!
    Adoro quel timbro e i colori così vivaci!!!
    bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh.. i colori ci rendono ancora più sorridenti :D

      ti ringrazio carissima Cri
      sei davvero un tesoro <3

      baciooooo

      Elimina
  9. Bellissima idea, e grazie per il tutorial! Con i mercatini per un po' ho chiuso (pausa di riflessione che sarà lunga!), ma per qualche regalo o da proporre come bomboniera mi sarà utilissimo! Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti, pat, i mercatini sono spesso traditori: una volta ti diverti tantissimo e riesci a vendere alcune delle tue cosine, e nello stesso posto l'anno successivo nn vendi nulla e ti annoii tutto il giorno.
      Quest'anno, per me, nn c'è ancora stato un mercatino che nn sia passato all'insegna dei temporali :(

      Però fortunatamente avremo più tempo per dedicarci ai progetti più impegnativi.... ho visto dei mini album bellissimi nel tuo blog! Spero che presto ne realizzerai altri (perchè io nn vedo l'ora di venire a rimirare le tue creazioni!!!)

      un bacio

      Elimina
  10. Bellissimo lavoro Manu e grazie mille per il tutorial utilissimo!!!!!
    Cavoli anche i mercatini, che brava che sei!
    Ciao buona estate!
    Un abbraccio, Gio'

    RispondiElimina
  11. Great idea! Love all of these note holders. Thanks for sharing with us at Make it Colourful.

    RispondiElimina
  12. So pretty!

    Thanks for joining us at Penny's Paper Crafty and I hope we see you again soon!

    Hugz

    Laurian

    RispondiElimina
  13. Bellissimi progetti!! ha fatto un gran bel lavoro ! grazie del tutorial e di averla condivisa al Make it Colourful challenge!!
    ti aspetto anche per questo però!:-)
    Nicoletta

    RispondiElimina
  14. Sooo cute! Love your projects here! Fab coloring too! Thanks for the tutorial! Thanks for joining us at CMN in the summer challenge. Hugs, Elizabeth

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...