domenica 21 aprile 2013

Nel bosco + Tutorial : una Cascade-card per Monica !!!


 Ciaooooo RAgazzeee  !!!

Ormai è da qualche giorno che no aggiorno il Blog …. volete sapere il perchè ???
Lo so che vi sembrerà incredibile ,  ma anche da noi è arrivata la primavera !!!!

wow !!

La neve si è sciolta e dopo un paio di giorni di fango sono riuscita addirittura a raccogliere delle meravigliose cicoriette!!!! gnam!!!!

:D :D

E con il disgelo arrivano anche "i ritrovamenti"…..
In effetti durante tutto l'inverno i nostri cagnoloni continuano a portare ogni sorta di "tesoro" nel nostro prato! La neve li ricopre e  in questo periodo riaffiora tutta la "spazzatura" che ci hanno lasciato  !

Animalotti adorabili !!! :P

Quest'anno sono stata fortunata : un cuscino divelto e disseminato ovunque , plastica in quantità , vestiti dei bimbi ….  ma …. niente scarpe dei vicini !!!!
Mica male ,  no ???


Ovviamente il disgelo richiede un grande impegno per il ripristino del giardino intorno a casa :  ho piantato le violette e alcune eriche ,  seminato bulbi e acquistato un sacco di perenni !

Quanto mi piace fare tutto ciò !!!   Mi rilasso e mi diverto proprio !

Immaginate la sorpresa : ieri mattina mi sono alzata e………

C'erano 50 cm di neve e ancora stava NEVICANDO !!!!!

Da non crederci …..  viviamo nuovamente in un mondo tutto BIANCO !!!!

sigh….



L'aspetto positivo è che riesco a passare qualche istante in questo mondo virtuale - che generalmente ruba la maggior parte del mio tempo  - e ne approfitto per aggiornare il blog con una delle ultime card dello swap ,  quella per Monica Nastasi una ragazza dolcissima che crea sempre card molto belle e strutturate im modo sempre diverso ( in questo i sento molto simile  a lei : voglia di sperimentare sempre cose nuove ) . Spero che lei la apprezzi e che non abbia ancora provato a realizzare una card di questo tipo :  è bello se per anche per lei è una novità !


Qui di lato potete vedere i timbri che ho fatto per coprire le spazi di carta non stampati  (in questa card ho scelto di lasciare che la stampa della carta utilizzata andasse un po' dentro e un po' all'esterno della card per dare un maggiore movimento .  Ho completare gli spazi bianchi con timbri di alberi che ho colorato leggermente con le matite Conté.




In tante mi avete richiesto informazioni su come realizzare questa card e quindi qui di sotto vi allego la mia traduzione del  tutorial originale che trovate nel sito Stempeleinmalein  - che io adoro !!!!


Un Bacione  Bianco e freddo a tutte !!!!

<3

manu







Cascade Carta Tutorial


(Non utilizzare la carta più adatta al primo tentativo)

Su un  cartoncino 12 " x 12" (30 x 30 cm): Tagliare 2 pezzi  a  12" X 5.5 " 

Ad una estremità fare un segno a 3 " e poi tagliare da lì fino all'angolo opposto.
Dovrebbe apparire così:. Tagliate i due pezzi esattamente uguali 
(se si utilizza una patterned stampata da una sola parte è meglio fare il segno a 3 “ uno a dx e uno  a sx del cartoncino in modo da avere gli esterni della card con il disegno della patterned)









Su entrambi i pezzi fare un segno di matita leggero in tutto il 12 " di lunghezza. La linea sarà cancellato in seguito. Parte dal bordo di 3" - a  1,25 " dal basso-  e termina a 2,75" - partendo dal basso - all'altra estremità. Vedi sotto: 






Su entrambi i pezzi piegare con scorpal due linee verticali, una a 4 "e l'altra a 8". Come mostrato di seguito (I disegni non sono in scala). 




Finora i due pezzi erano identici, da adesso cambia la lavorazione.

Sul primo pezzo tagliare dal basso fino alla linea centrale a 2 "e 10". Fare un altro taglio, ma dall'alto verso il basso sulla linea a 6 ".

Sul secondo pezzo tagliare dall'alto verso il basso fino alla linea centrale a 2 "e 10". . FAre un altro taglio dal basso verso l'alto fino alla linea centrale a 6 "Vedi sotto:






Se hai fatto fino a questo punto, è tutto in discesa da qui.




Piegare sulle linee verticali e Tagliare le mezze linee di incastro.
Cancellare i segni lasciati con la matita.







Unire insieme i due pezzi incastrando tra di loro i tagli fino a metterli in pari.










Spero sia abbastanza chiaro , in ogni caso se avete domande sarò felice di provare a rispondere !!!

Un bacione a tutte

<3



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...