domenica 10 agosto 2014

CONTRASTI.....per il nuovo challenge di Sognando Scrap




Ogni tanto mi piace giocare e sperimentare nuove tecniche
(chi mi segue da un po'
ormai se lo aspetta  :D    )

Il nuovo challenge di Sognando Scrap
"Letture sotto l'ombrellone"
propone come vincolo 
l'utilizzo di pagine o immagini prese dalla rivista 
letta durante le vacanze.


Un tema così ampio...che ne ho approfittato per provare a realizzare una idea 
che mi frullava in testa da un po' di tempo:

giocare sui contrasti !!

Ho strappato tantissime strisce di carta 
da una rivista patinata a fogli spessi
e le ho incollate su un trucciolato coprendo
lo strappo bianco e creando una base liscia
ma non omogenea

(molto carina secondo me :D)




su questa base ho applicato una immagine creata utilizzando 
l'ombra (nera in genere)
di un suonatore  di tromba

ma le ho dato una tonalità bianca 
e l'ho ricoperta con pasta granulosa grossa

(e adoro l'effetto che l'incontro di queste due
materie creano <3 )




Ho aggiunto delle scritte che sottolineassero le emozioni
che la musica crea

e le ho ritagliate in un materiale morbido e spugnoso...





rialzato rispetto sia al piano liscio di giornale 
che al piano ruvido dell'immagine.....



Al tatto il pannellino è davvero divertente
e molto elaborato.....



L'effetto finale a me piace molto,
ma invece qui in casa nn lo trovano affatto piacevole....
(e anche questa è una cosa che capita  :D :D :D.... )


voi cosa ne pensate????

suggerimenti????


UN BACIO A TUTTE

<3


ps. per chiunque volesse provare questa esperienza
ho utilizzato per tutto il pannello la colla vinilica
(molto lenta, ma efficace nell'incollatura
e leggermente plastificante nei confronti della carta)

In ultimo ho rivestito il pannello di plastivel
(come protezione finale)
:D
La figura l'ho ritagliata su cartoncino
e l' ho applicata con vinavil - tenendola pressata con dei pesi.
:D

In ogni caso.... contattatemi sia per consigli che per eventuali acquisti.


Un bacio

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...