venerdì 27 settembre 2013

Card a Torta con Tutorial


card aperta


ciaooooo

bentornate !!!!

Oggi vi ripropongo una card a torta  (realizzata per il compleanno di mia figlia) per rispondere a chi mi chiede di pubblicare il tutorial della card .
Come sempre vi propongo la traduzione che ho realizzato per me,  delle spiegazioni inglesi trovate nel web.

colorato: Pablo Caran d'Ache


Come potete immaginare il primo sito a cui ho fatto riferimento è stempeleinmaleins ma non tutti i passaggi mi erano chiari  ( io e l'inglese....non ci capiamo proprio !! ) .



Mi sono rivolta alla magica Clelia perchè non ero riuscita a trovare altre spiegazioni da poter confrontare con le precedenti e lei mi ha suggerito di andare su un altro blog Il Crafter Hopefull  dal quale ho preso le informazioni che mi mancavano.

card chiusa

Alla fine questi sono i miei appunti.
Come sempre resto a disposizione di chi desiderasse dei chiarimenti.

E' sempre un piacere incontrarvi sul web (dal vivo, a quanto pare, non mi riesce proprio... tutto rema contro !) ed è fantastico leggere i vostri commenti. Un GRAZIEEEE a tutte. Ci ritroviamo presto!!!

<3

Con questa card partecipo a

Challenge # 81 At Tammy Scrappin Corner Theme Happy Birthday
Simon Says Stamp Wednesday Challenge - ANYTHING GOES
The Squirrel and the Fox - Challenge  #53 Happy Birthday









 Card a Torta


Hai bisogno di: 
un pezzo di cartoncino, 12 "x 5 1/2" 
di carta decorativa e carta da geometri
candeline 
nastro adesivo 
un pezzo di acetato
decorazioni 
colla, forbici, pieghetta












Posizionare il cartoncino sulla vostra scor pal e il piegate a 3 ", 5 5/8"   (5 2/4 ) e 6 3/8 "  (6 1/4).




Ora è il momento di fare la "torta". Tagliare un cerchio con il quinto cerchio Spellbinders con un diametro di circa 2 3/4 ". 
Se si utilizza un formato diverso assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per la scatolina che conterrà la candela posta accanto alla vostra torta.



Per il bordo della torta si taglia un cartoncino da 1 1/4 "x 9" e lo piega in 1/4 "e 1". 



Poi seghettare le parti piegate con piccoli tagli a forma di V su entrambi i lati.



è il momento di fare i fori per le candele. Quanti e quali dimensioni debbano avere, è una vostra scelta. Basta fare in modo di lasciare abbastanza spazio tra i fori   in modo che l'area in mezzo non sia  troppo sottile e quindi instabile. Ricordate che questa zona sostiene le candele. Se siete abbastanza fortunati da avere un punch adeguato per lo spessore delle candele potrete utilizzarlo… ma, naturalmente, non ci può essere il punch perfetto per ogni dimensione. 
Ho disegnato i cerchi sul retro del cartoncino e poi usato le mie forbici per tagliare il foro (le mie candele sono troppo sottili).








Ora è il momento di decorare la torta. Ho usato il FunLiner per fare le dcorazioni che sembrano bignè, perché danno una sensazione "Puffy" o come il velluto o come la neve. È necessario riscaldare il FunLiner e pufff Velvet Puffy per farlo crescere - fare attenzione a non bruciare la carta.



Successivamente incollare il bordo al "coperchio" della torta. Ho disegnato due linee sulla striscia ed ho aggiunto un bordo perforato per dare l'impressione di una torta ripiena.



 Piegare i triangolini, incollarli sotto il bordo del coperchio della torta.


Ora si realizza la scatola per le candele. Le dimensioni sono adatte sia per una scatola di 6 candele.
Tagliare un pezzo di cartoncino:  3 1/4 "x 4 1/4". Allineare il lato più corto del cartoncino con la parte superiore della scor pal e piegare a 1/2 ", 7/8"  (1)  2 3/8 (2 3/4)  "e 2 3/4" (3) . Ruotare il cartoncino a 90 ° e piegare a 1/2 ", 7/8", 3 3/8 "e 3 3/4". *






Ora tagliare i bordi / angoli come indicato sulla foto:



È ora possibile coprire la scatola con carta patterned e dopo tagliare una finestra nel mezzo. Ho anche bloccato da dietro un pezzo di acetato sula finestra in modo che le candele siano protette. 





Prendere la carta patterned che volete utilizzare per l'interno della vostra card e tagliarla a 5 1/4 "x 5 3/8 ((5 1/2) ". Il lato minore sarà allineato con la parte antero/ posteriore.
Utilizzare una matita per segnare il punto in cui si desidera che la scatolina delle candele sia posizionata sulla base della torta. Mettere la torta accanto ad essa e accertarsi che stiano bene. E non dimenticare di lasciare spazio a sufficienza dietro la scatola e la torta per poter mettere la parte anteriore della card una volta che si apre come una easel-card.
Quando sei soddisfatto del risultato segna il punto in cui si trova la metà dei bordi corti della scatolina. Poi fai una fessura con il cutter e fai passare un pezzo di nastro attraverso di loro. In questo modo non si vedranno le estremità del nastro incollato lì sotto quando la scatolina è vuota.



Piega la scatola e posiziona del biadesivo  nella zona che verrà incollata. Si può decidere se si vuole incollare solo i due lati lunghi della scatola, o se - come faccio io qui -.preferisci incollare la parte posteriore stretta 



 Prendi il Cake Box e ora incollalo al suo posto. 















 Ora è il momento di decorare la parte superiore della card. Assicurarsi che non vengano incollati elementi sulla metà superiore della card atrimenti non si potrà mettere la card a easel. 
Prima di incollare la parte anteriore e la parte interna,  al cartoncino bazzil, applicare il nastro che servirà per la chiusura della card sul bazzil stesso.











tutto OK?????

:D  :D  :D  :D  :D
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...