venerdì 1 gennaio 2016

Who I am ? il nuovo blog Mixed Media LAB lancia la sua prima sfida.



Ciao a tutti!!!!! Buon 2016 !!!!!
Come state??? Vi siete ripresi dalla baldoria di capodanno??

Io mi sento decisamente barzotta!!!
 Sto sdraiata tranquillamente a letto mentre pubblico questo post!!!
:D :D :D
Per la verità sono un po' eccitata all'idea che il nostro NUOVO
blog sia stato reso attivo proprio OGGI !!!!
:D :D :D

Si chiama MIXED MEDIA LAB
(andate a vederlo: ha una grafica favolosa e potete trovare
le altre Bellissime interpretazioni delle ragazze del DT 1
al challenge del mese di gennaio: WHO I AM!!!!!!
Ci sono veri capolavori!!!!)

:D

Per quanto riguarda la mia creazione
è un disegno realizzato con i gessetti colorati su cartoncino
e applicato su una base di collage pittorico.
NElle foto dei particolari che trovate qui sotto 
potete vedere le tracce delle carte e dei timbri
applicati come base al mio sfondo.







... in alcuno casi ho ritenuto opportuno coprire completamente 
la base con i colori acrilici ( che ho utilizzato per lo sfondo).

In effetti dovendo descrivere me stessa in questo momento
- così particolare per me -
ho voluto dare alla ragazza la sensazione di evanescenza. 
Per ottenere questo effetto ho scelto
di accentuare il contrasto tra lo sfondo
realizzato con colori brillanti, luminosi e definiti
e la ragazza realizzata con colori polverosi, opachi e poco dettagliati. 

(guardando i particolari qui sotto potete notare
il differente impatto che i due medium 
rimandano all'osservatore)









Anche la ragazza è stata incollata sullo sfondo
proprio per accentuare l'effetto collage! 
Persino le timbrate sono state fatte su cartoncino e poi applicate!

E devo dire che mi piace proprio così..
l'idea di incollare fiori o altre adorabili diavolerie
per nascondere l'effetto "appiccicato sopra"
... mi sembrava inutile
e poco congruo.




Nel mio prossimo post su MIXED MEDIA LAB
(il 15 gennaio)
vi spiego come io ho fatto per creare 
i miei sfondi di collage-pittorico.

In effetti ogni settimana
ci saranno aggiornamenti, trucchetti e tutorial
tutti relativi al mixed media.
Vi consiglio di seguirci con affetto e costanza,
e di chiederci tutto quello che vorreste sapere:
così ci date il giusto stimolo
per i tutorial che stiamo eseguendo.

Non mi resta che augurarvi nuovamente BUON 2016!!!
Che sia Creativo e divertente!!!!!!

Un baciotto




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...